Fabio Fognini si è presentato ai microfoni in sala stampa dopo la vittoria contro Kyle Edmund nel terzo turno del Roland Garros 2018: “Sapevo che sarebbe stato un match difficile, lui ha un grande servizio e due ottimi fondamentali. Nel quinto poteva capitare di tutto. Nell’ultimo game ho giocato molto bene. C’era una bella atmosfera”.
Con uno come Edmund devi prendere rischi – spiega il ligure alla conferenza stampa – in una partita diversa dalle ultime due che ho giocato. Sapevo di dover far qualcosa in più quando mi si presentava l’occasione. Oggi è andata bene, potevo benissimo perdere al quinto. Edmund è un giocatore molto potente ma l’ho visto stanco: con il dritto fa tantissimi punti e con il rovescio sbaglia poco. Sono molto contento perché dal torneo di Roma ho trovato di nuovo il mio gioco e i risultati di conseguenza arrivano”.
Infine Fabio ha voluto spendere qualche parola in merito a Marco Cecchinato, autore fin qui di un ottima stagione: “Non pensavo potesse vincere con Carreno Busta, è migliorato molto negli ultimi due mesi e ha vinto anche il primo titolo Atp. Vale sicuramente i primi 50 su terra rossa ma deve iniziare a giocare bene anche nelle altre superfici per fare un ulteriore salto di livello. Non ha mai giocato bene sul veloce. Sono contento però che nuovi giocatori italiani si stiano affacciando a questo livello”.