Novak Djokovic supera Jaume Munar in tre set, con lo score di 7-6(1) 6-4 6-4 al secondo turno del Roland Garros 2018. Si dimostra un avversario ostico il giovane spagnolo che lotta con tutti i propri mezzi ma non basta. Al terzo turno la testa di serie numero 20 affronterà Roberto Bautista Agut.
RESOCONTO – Inizio titubante da parte del serbo che cede subito la battuta. Nole però è bravo a ritornare subito in scia, siglando il break nel secondo gioco. Quando vuole Djokovic riesce ad indirizzare lo scambio a suo piacimento. La superiorità dell’ex numero 1 al mondo si nota con il passare dei game: Munar si trova sotto 5-2 ma non demorde e riesce ad effettuare la rimonta, raggiungendo il proprio avversario sul 5-5. Alla fine si vola al tie-break. Tie-break dominato in lungo e in largo dal nativo di Belgrado che va ad intermittenza ma basta e avanza con il giovanissimo spagnolo.
Poco continuo Nole che alterna grandi colpi ad errori non da lui. Negli spostamenti fatica leggermente Munar che però continua a combattere in un palcoscenico a cui non è ancora abituato. Nel nono game Djokovic sigla il break decisivo, alzando l’asticella di gioco e andando a servire per il secondo set. Non trema il numero 20 del seeding e vola sul 2-0 nel conto dei parziali.
Terzo set molto simile al secondo dove i due mettono in scena anche degli scambi spettacolari. Si diverte il giocatore di Belgrado, meno lo spagnolo che cede la battuta nel settimo gioco: break fatale ancora una volta che permette a Djokovic di staccare il pass per il terzo turno nello Slam parigino.