[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Marco Cecchinato approda per la prima volta al secondo turno del Roland Garros sconfiggendo in rimonta Marius Copil. Il palermitano era sotto per due set a zero ed è riuscito a ribaltare la situazione vincendo con lo score di 2-6 6-7 7-5 6-2 10-8 e ora affronterà Trungelliti per un posto al terzo turno.
IL MATCH – Marco Cecchinato non inizia nel modo migliore la propria sfida contro Copil visto che il rumeno gli ruba il servizio nel primissimo game del match alla prima occasione e replica la cosa anche nel terzo game dove l’azzurro riesce ad annullare solo due delle tre palle break concesse. L’italiano si trova subito indietro 3-0 e non riesce a trovare il modo per fare il break all’avversario che chiude due turni al servizio a zero nel quarto e nel sesto game e poi lascia solo due punti a Cecchinato nell’ottavo game che conquista e gli permette di aggiudicarsi il primo set per 6-2.
Il secondo set è molto più equilibrato del primo con l’azzurro che riesce a guadagnarsi ben 5 palle break, due nel secondo game e tre nell’ottavo, senza però riuscire a trasformarle. I due giocatori arrivano, quindi, al tie break tenendo sempre il turno al servizio. Al momento decisivo Cecchinato perde il primo punto con Copil che si porta avanti 3 punti a zero. Il rumeno chiude al secondo set point sul 7-4.
Il terzo set segue l’andamento del secondo con i due giocatori che però in questa occasione non concedono palle break in nessuno dei primi 10 game (5-5). Il game decisivo è l’undicesimo quando Cecchinato si guadagna tre palle break consecutive e alla terza riesce a rubare il servizio all’avversario dandosi la possibilità di servire per conquistare il parziale. L’azzurro è bravo a difendersi al servizio annullando 2 palle break e chiudendo al primo set point i conti (7-5), prolungando la sfida contro il giocatore rumeno.
Ottimo inizio di quarto set per Cecchinato che riesce a conquistare due break nei primi due turni di servizio del suo avversario e si porta su un tranquillo 4-0 dopo i primi quattro game. L’azzurro ha, ancora, la possibilità di rubare il servizio al suo avversario nel quinto game ma Copil è bravo a reagire. Nessuno spiraglio per il rumeno negli ultimi due turni al servizio di Cecchinato che chiude entrambi i game a zero e conquista alla prima occasione il parziale per 6-2 mandando la sfida al quinto set.
Tanto cuore e sacrificio per quanto riguarda il giocatore siciliano che è in fiducia e dal punto di vista fisico sembra averne di più rispetto all’avversario. Nel quinto parziale non c’è il tie-break e quindi si procede ad oltranza con entrambi che riescono a tenere i propri turni fino al game dell’otto pari dove Cecchinato riesce a trovare la zampata giusta per siglare il break. Non trema il palermitano e chiude a seguito di una durissima battaglia.
TUTTI I RISULTATI DI LUNEDI’ 28 MAGGIO