Buon esordio per Camila Giorgi nel primo turno del Roland Garros 2018. La tennista italiana non ha faticato molto contro un’avversaria nettamente inferiore sulla carta come l’americana Grace Min. La tennista italo-argentina ha condotto dall’inizio alla fine un match che, seppur con qualche errore di troppo, è continuamente stato nelle sue mani. I break iniziali all’inizio del primo e del secondo set hanno influito molto. Il punteggio finale è di 6-3 6-2 in poco più di un’ora. Al secondo turno affronterà molto probabilmente la testa di serie numero 20, la lettone Anastasija Sevastova che nel pomeriggio esordirà nel torneo con la colombiana Duque-Marino.
Come di consueto è Camila a fare la partita, sempre con i piedi dentro il campo e molto aggressiva. Sfrutta il servizio poco efficace dell’avversaria per portarsi avanti di un break, mentre in battuta fatica molto ma comunque riesce a consolidare il break di vantaggio. L’azzurra continua a fare tutto lei, sia i propri punti che quelli dell’avversaria. La Min proprio grazie a questo riesce a rimanere in partita nonostante il suo livello evidentemente inferiore. Alla fine, il break ottenuto in avvio di set fa la differenza e, sebbene sul 3-1 la statunitense ha due palle break per accorciare, la Giorgi riesce a chiudere il set per 6-3.
Anche nel secondo set, l’italiana riesce a portarsi avanti subito di un break. Questa volta il suo vantaggio non sembra mai in discussione. Al servizio Camila non concede niente ed in risposta costringe sempre la Min a faticare fino al 4-2 quando finalmente arriva il doppio break che la manda a servire per il match. La statunitense comunque in questo secondo set ha commesso più errori rispetto al primo, mentre l’azzurra è riuscita a salire di livello commettendo meno gratuiti. Come nel primo set, nel game finale commette un doppio fallo ma anche in questo caso si rivela ininfluente perchè riesce comunque a portarsi a casa il set con il punteggio di 6-2.
RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT