Andreas Seppi viene sconfitto in tre rapidi set da Richard Gasquet al primo turno del Roland Garros 2018. L’altoatesino non entra mai in partita e saluta così Parigi con il netto score di 6-0 6-2 6-1. Il transalpino continua invece il proprio cammino in un torneo a lui sempre molto gradito.
RESOCONTO – Sono nove i punti vinti da Seppi in un primo set da dimenticare. L’approccio alla partita di Gasquet è perfetto, propositivo con i fondamentali e allo stesso tempo solido nel palleggio: un solo gratuito a referto per il transalpino mentre il suo avversario va in doppia cifra con 11, mentre sono 9 i winners di Richard che lascia per strada tre quindici nei propri turni di servizio. Il 6-0 in circa 20 minuti è la chiara espressione di una superiorità schiacciante.
Sotto per 2-0 nel secondo parziale l’azzurro riesce finalmente a muovere lo score salvando due palle break. Una vana illusione perché Gasquet non si scompone e continua a macinare gioco, supportato dall’81% di punti vinti con la prima. Un secondo break nel quinto game, dunque, spalanca alla testa di serie numero 27 del tabellone la strada verso il 6-2.
Nel terzo set cambia veramente poco, qualche buon acuto del giocatore di Caldaro fa il solletico ad un Gasquet a dir poco ispirato. Inizia a scendere qualche goccia di pioggia che però non influenza in nessun modo il finale di partita. Classica giornata “no” per Seppi, il cui aspettiamo più in forma che mai dal prossimo torneo.