“Sono spiacente di annunciarvi che non verrò a Brisbane quest’anno”. Comincia così il tweet notturno di Rafael Nadal, il numero uno del mondo comunica tramite i social il suo forfait dal torneo Atp 250 di Brisbane che scatterà lunedì 1 gennaio. “La mia intenzione era di giocare ma non sono ancora pronto” ha proseguito il numero uno del mondo che ancora soffre di qualche fastidio al ginocchio che l’aveva anche costretto a saltare l’esbizione di Abu Dhabi che culminerà con la finale del 30 dicembre. Lo spagnolo però toglie tutti i dubbi per quel che riguarda il primo vero grande appuntamento del 2018 tennistico, gli Australian Open che scatteranno a Melbourne lunedì 15 gennaio: “Vedrò i miei fans australiani il 4 gennaio quando atterrerò a Melbourne e comincerò la mia preparazione in vista degli Australian Open” promette il tennista di Manacor.
I am sorry to announce I won’t be coming to Brisbane this year. My intention was to play but I am still not ready after last year’s long season and the late start of my preparation.
I had a great time there and it was a great start to the month I spent in Australia— Rafa Nadal (@RafaelNadal) December 27, 2017
I will be seeing my Aussie fans when I land on the 4th in Melbourne and start there my preparation for the Australian Open.
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) December 27, 2017