[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Martina Trevisan e Lucia Bronzetti escono di scena nel turno decisivo delle qualificazioni al Wta 1000 di Madrid 2022. Contro una rivale sicuramente insidiosa come Kaia Kanepi, Trevisan esce di scena sprecando un ottimo vantaggio nel secondo set, e anziché trascinare tutto al terzo set, viene rimontata e cede col punteggio di 6-2 7-5 in un’ora e quarantadue minuti di gioco. Stesso discorso, purtroppo, per Lucia Bronzetti, che viene eliminata in due set col punteggio di 6-4 6-1 dalla più quotata croata Petra Martic in appena un’ora e nove minuti di gioco.
TREVISAN – Nel primo set l’azzurra approccia nel migliore dei modi e conquista subito un break. Peccato, però, che al servizio faccia tanta fatica, ed ecco che arriva l’immediato controbreak dell’estone che rimette tutto in piedi. Mentre Kanepi rinsavisce nei propri turni di battuta e tiene il servizio, Trevisan non è proprio in giornata e subisce altri due break di fila, arrivando a perdere il set per 6-2. Il secondo parziale è ben più combattuto, ma soprattutto l’azzurra, che pure deve salvare tre palle break in due game diversi, nell’ottavo gioco riesce a strappare il servizio all’estone, portandosi così sul 3-5. Si scioglie però sul più bello e al momento di servire per andare al terzo set subisce il controbreak, ma non solo, visto che arriva un altro servizio perso che le costa il 7-5 e l’eliminazione.
BRONZETTI – Era partita benissimo Bronzetti, con uno 0-3 pesante che lasciava ben sperare. La croata, però, carbura alla distanza e trova due controbreak con cui pareggia i conti sul 3-3. L’azzurra va completamente in confusione e dopo aver conservato il servizio nell’ottavo gioco, subisce un altro break nel decimo game che vale il 6-4 con cui la Martic si avvantaggia di un set. Il secondo parziale è solo di pura sofferenza per Bronzetti, che subisce due break di fila e cede 6-1 rapidamente.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]