[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Non sono iniziate nel migliore dei modi le qualificazioni di Wimbledon 2021 per i colori azzurri. Tutti e tre gli azzurri impegnati sull’erba di Roehampton nella mattinata di martedì 22 giugno sono stati infatti eliminati. Nonostante il ko, è uscito a testa più che alta Thomas Fabbiano, battuto dopo una battaglia di circa tre ore da Tallon Griekspoor. L’azzurro non è riuscito a far valere la sua esperienza su questa superficie ed è stato sconfitto per 6-7(8) 7-6(6) 5-7.
Out anche Alessandro Giannessi, superato in due set dallo spagnolo Zapata Miralle. 7-6(5) 6-3 il punteggio finale del match con l’italiano che può avere qualcosa da recriminare. Era infatti avanti di due break nel primo set ed ha persino servito per chiudere, ma non è riuscito a portare a casa il parziale. A senso unico invece la seconda frazione. Non è riuscita l’impresa a Lorenzo Giustino, ampiamente sfavorito alla vigilia contro l’ucraino Marchenko. L’azzurro ha fatto tutto il possibile ma è stato sconfitto per 7-5 7-6(2) dopo un’ora e 50′ di gioco. Dolorosa eliminazione anche per Andrea Pellegrino, eliminato dal più esperto Denis Kudla per 6-4, 6-2. Migliore interpretazione del match e maggiore possibilità di far male con i colpi in uscita dal servizio per l’americano, vincitore in due set. Avanzano, invece, Roberto Marcora e Federico Gaio che hanno rispettivamente eliminato l’altro azzurro Filippo Baldi e lo sloveno Blaz Rola.
[the_ad id=”668943″]
Eliminato anche Paolo Lorenzi, che ha ceduto in due set all’olandese Botic Van De Zandschulp, numero 139 al mondo. L’italiano è partito bene nel primo set, riuscendo subito a strappare il servizio all’avversario. Lorenzi si è dimostrato pericoloso in ogni turno di battuta dell’olandese: dopo il primo game, infatti, sono in totale cinque le palle break non sfruttate, con il set che viene vinto da Van De Zandschulp per 7-5. All’olandese poi basta un break nel secondo game per aggiudicarsi il secondo set per 6-3.
Nel tabellone femminile, infine, interrotto per oscurità il match tra Martina Di Giuseppe e Katarzyna Kawa mentre le due tenniste erano in parità per 1-1 (2-6 6-4). L’oscurità ha infatti obbligato l’arbitro a interrompere l’incontro sul 3-3 del terzo set.
[the_ad id=”676180″]