Tennis

Qualificazioni Us Open 2018, Pieri e Paolini di slancio al secondo turno

Jessica Pieri - foto Mondo Ace

Iniziano bene le qualificazioni degli Us Open 2018 al femminile. Dopo il successo di Martina Trevisan, nella giornata di mercoledì 22 agosto arrivano anche le belle vittorie di Jessica Pieri e Jasmine Paolini. 

La Pieri, numero 242 delle classifiche mondiali, si sbarazza senza troppi problemi di Danka Kovinic con il punteggio di 6-2 6-4. L’azzurra ha la meglio in poco meno di un’ora e mezza di gioco aggiudicandosi gran parte dei game più combattuto. Dopo un primo set messo in cassaforte con un filotto di cinque giochi consecutivi dopo il turno inaugurale di servizio tenuto dalla macedone, l’unico momento di difficoltà per la Pieri arriva in avvio di secondo parziale dove viene rimontata dal 2-0 al 2-2. Un nuovo break nel quinto game, però, mette Jessica al riparo da progetti di rimonta da parte della sua avversaria: al secondo turno attende la vincente tra la testa di serie numero 12 Zhu e Zaja.

Vittoria di carattere anche per la Paolini contro la cinese Jia-Jing Lu per 6-3 6-2. Due set praticamente speculari, con l’equilibrio che viene spezzato da una girandola di tre break consecutivi a partire dall’1-1. Se nella prima frazione Lu riesce a restare in scia in attesa di un passaggio a vuoto dell’azzurra che non arriva, nel secondo è brava la Paolini nell’aumentare il gap involandosi con un secondo break verso il 6-2: adesso aspetta la Diatchenko o la Muchova.

SportFace