In Evidenza

Qualificazioni Roland Garros 2024: avanti Napolitano, Zeppieri, Gigante e Bellucci

Stefano Napolitano
Stefano Napolitano - Foto Ray Giubilo

Buona la prima per Stefano Napolitano. Il biellese, reduce dal terzo turno raggiunto agli Internazionali d’Italia, avanza al secondo turno nel tabellone delle qualificazioni al Roland Garros 2024. L’azzurro ha superato Dino Prizmic con il punteggio di 7-6(2) 6-3 in un’ora e 59 minuti di gioco, offrendo una prova solida al servizio e sfruttando le chance concesse dal suo giovane avversario classe ’05. Napolitano affronterà ora il giapponese Shintaro Mochizuki, che l’ha spuntata in rimonta al terzo set contro il dominicano Hardt. Avanza anche Giulio Zeppieri, che nel derby italiano regola Stefano Travaglia in due set, con il punteggio netto di 6-3 6-2 in un’ora e 14 minuti. Il mancino classe ’01 affronterà ora il bulgaro Andreev, che ha sconfitto in tre set il kazako Yevseyev.

Altre due vittorie arrivano nella prima serata parigina. Dopo la sospensione per pioggia infatti arrivano i successi di Matteo Gigante e di Mattia Bellucci. Il primo ha sconfitto il francese Gueymard Wayemburg con lo score finale di 6-4 5-7 6-4 dopo oltre due ore e dieci minuti di battaglia. Il secondo ha rimontato un set di svantaggio al transalpino Martineu con il punteggio di 3-6 6-1 6-1.

Finisce invece l’avventura di Franco Agamenone, che ha lottato contro Dominic Thiem ma è stato sconfitto in rimonta. 3-6 6-3 6-2 il punteggio in favore dell’ex numero 3 del ranking e vincitore dello Us Open 2020, che sul Philippe Chatrier è stato due volte finalista.

SportFace