[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
DALL’INVIATO A BASIGLIOÂ
Liam Caruana conquista la wild card per le ATP Next Gen Finals 2018 e lo fa vincendo ancora una volta in rimonta. Dopo il successo di sabato in cinque contro Giacomini è arrivata con il punteggio di 2-4 4-1 4-3(4) 4-3(5) la vittoria in finale contro Raul Brancaccio. “Dopo un inizio difficile in cui comandava lui sono riuscito a far più pressione con i miei colpi e sono riuscito ad aggredire con più intelligenza”  queste le prima parole di Caruana che commenta ai microfoni di Sportface.it l’inizio della sfida e spiega come è arrivata la svolta nel match.
“Io e Raul ci siamo conosciuti qui questa settimana. Siamo stati i primi due ad arrivare e come fatto in settimana anche oggi mi sono riscaldato con lui ma questo non ha cambiato nulla. Sapevo che giocava bene ma allo stesso tempo sapevo di avere una chance – afferma Caruana che poi parla dei due tie-break – Ho gestito bene i tie-break il primo meglio, il secondo ero sopra 5-2 poi mi son fatto recuperare ma sul 5-5 ho deciso di giocare il mio tennis. Il match point l’ho chiuso con la volée sulla seconda di servizio perché volevo evitare di scambiare e me la sentivo in quel momento”:Â
“Questa non è stata una buona stagione. I problemi fisici non mi hanno aiutato a trovare continuità ma adesso è poco più di un mese che mi sono rimesso in forma insieme a mio padre. Settimana prossima spero di poter far bene alle Finals e sono eccitatissimo all’idea di giocarle”. Queste le parole conclusive di Liam Caruana, che giocherà da martedì 6 novembre le ATP Next Gen Finals che disputeranno a Rho Fiera.
Ecco l’intervista integrale a Liam Caruana