[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per le qualificazioni delle Next Gen Atp Finals 2018. A Milano i migliori 8 azzurri Under 21 si contenderanno un posto per il torneo ufficiale, dove saranno presenti grandi campioni del calibro di Tsitsipas e Shapovalov. Dal 2 al 4 novembre si disputerà la mini competizione, che l’anno scorso vide Gianluigi Quinzi vincitore, e successivamente in grado di dare del filo da torcere a giocatori come Chung e Rublev.
Assenza pesante quella di Gian Marco Moroni, che a causa di un problema alla schiena ritornerà in campo solo nel 2019. Il romano classe ’98 è l’azzurrino che quest’anno si è destreggiato meglio, con un exploit che lo ha visto guadagnare circa 500 posizioni. La prima testa di serie sarà di conseguenza Raul Brancaccio. Il napoletano (da molti anni in Spagna) ha trovato la giusta continuità nel 2018 ed è entrato recentemente nella top-300.
A seguire i nomi di Jacopo Berrettini (fratello di Matteo) Andrea Pellegrino, Riccardo Balzerani, Giovanni Fonio, Enrico Dalla Valle, Liam Caruana e Luca Giacomini, quest’ultimo entrato grazie al forfait di Moroni. La concorrenza è agguerrita, ma solo una di queste giovani promesse riuscirà a strappare il pass per l’evento che si giocherà dal 6 al 10 novembre.
Ecco gli azzurri qualificati:
Raul Brancaccio
Jacopo Berrettini
Andrea Pellegrino
Riccardo Balzerani
Giovanni Fonio
Liam Caruana
Enrico Dalla Valle
Luca Giacomini