[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Vittoria super per Lorenzo Musetti nel primo turno delle qualificazioni al Masters 1000 di Madrid 2021. L’azzurro batte in due set il moldavo Radu Albot col punteggio di 6-3 6-4 e approda ora al turno decisivo per l’accesso al main draw: qui, se va tutto come da pronostico, dovrebbe affrontare un osso duro come Thompson. Ma l’illusionista di Carrara visto oggi, per nulla intimorito e anzi pronto a giocarsi tutte le sue chance contro un avversario molto più esperto, ha tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo. Il primo passo, oggi, perfettamente compiuto.
IL RACCONTO DEL MATCH – Una vittoria rotonda quella di Musetti, che inizia benissimo nel primo set. L’approdo è quello dei giorni migliori e il classe 2002, dopo aver tenuto la battuta nel primo game, piazza subito il break. Albot va in confusione e fa solo il solletico al servizio, l’illusionista di Carrara lo capisce ed è aggressivo in risposta. Morale della favola: ecco un altro break, poi il 5-0 con il servizio e altre palle break nel sesto game, vinto però da Albot. Il moldavo come d’incanto rinvigorisce e strappa il servizio all’azzurro per il primo controbreak, resta però l’ultimo visto che nel nono game arriva il 6-4 con cui si va al secondo set. Qui parte benissimo Musetti e strappa subito il servizio all’avversario. Tra una palla break difesa e una sprecata, l’azzurro riesce a costruire il set proprio su quel break in apertura e può dunque festeggiare nel decimo game, vinto con autorità .
BENE MAGER, CECK E TRAVAGLIA – In contemporanea, c’è anche la vittoria strepitosa di un Gianluca Mager ormai davvero in forma in queste settimane sulla terra rossa. L’azzurro ha avuto la meglio in due set di Gerasimov col punteggio di 6-4 6-3 e anche lui avanza al secondo turno, quello decisivo per l’ingresso in tabellone. Benissimo anche Marco Cecchinato, capace di battere un avversario duro come Frances Tiafoe. Trenta posizioni davanti nel ranking, ma l’americano deve cedere il passo all’azzurro. Il palermitano vince il primo set al tie-break ed è galvanizzato poi nel secondo. Punteggio finale di 7-6(4) 6-2 per Ceck. Successo anche per Stefano Travaglia, abile a rimontare un set di svantaggio a Carlos Gimeno Valero. Reazione caratteriale importante dell’azzurro, superiore infine per 5-7, 6-1, 7-5.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]