[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Lorenzo Musetti non si qualifica per il tabellone principale del Masters 1000 di Madrid 2021. L’italiano, battuto in due set (4-6, 2-6) dallo spagnolo Carlos Taberner, è sembrato essersi imbattuto nella classica giornata nera. Il primo set è combattutissimo, punto dopo punto e con molti errori da entrambi i tennisti. Appare nervoso Musetti, mentre Taberner conduce senza grandi problemi i game finali, decisivi per portare sul 6-4 il primo parziale della sfida di Madrid.
Il secondo set parte subito con l’imprevisto infortunio a Taberner, che chiede l’aiuto medico. Dopo cinque minuti di attesa, riparte il gioco e per il tennista spagnolo è davvero tutto troppo semplice. Musetti sbatte più volte nastro, si fa trovare impreparato sottorete e subisce inevitabilmente il dominio di Carlos Taberner, che chiude il secondo set sul 6-2, qualificandosi con merito al primo turno del torneo sulla terra rossa spagnola.
Dunque uno stop amaro per l’Illusionista di Carrara, dal quale ci si poteva forse attendere qualcosa in più e l’approdo al main draw che in mattinata era riuscito a Marco Cecchinato, capace di eliminare Roberto Carballes Baena. E’ stato eliminato, invece, anche Gianluca Mager, fermato da Pierre-Hughes Herbert.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]