[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Lorenzo Musetti ha sconfitto Bernabé Zapata Miralles mediante il risultato di 7-6(2) 0-6 6-0 in occasione del primo turno di qualificazione degli Internazionali BNL d’Italia 2020. Il giovanissimo azzurro spegne la luce nel secondo, poi gestisce il punteggio nel terzo. Domani affronterà Leonardo Mayer.
PRIMO SET – Musetti ha approcciato nel peggiore dei modi al parziale primordiale, concedendo troppo al servizio e mostrandosi in sicuro con la seconda in campo: Zapata Miralles ha punito il giovane azzurro, ottenendo un break in apertura successivamente tramutatosi in 2-0. L’italiano ha cercato di reagire e ha gradualmente innalzato il proprio livello di gioco, trovando profondità e riuscendo a insidiare l’ostico iberico, sino al contro-break valso un importante 3-3. Musetti ha trovato morale e fiducia nei propri mezzi, lasciando alle spalle le incertezze alla battuta e trascinando il parziale al tie-break, poi dominato per 7-2. Grande reazione della giovane stella italiana, personalità e talento per la conquista del primo set.
Nel secondo parziale è dominio dello spagnolo che non fa fare un game al suo avversario chiudendo sul 6-0 e prolungando la sfida. Nel terzo invece è Musetti a dominare, concedendo un gioco, ma gestendo lo score in lungo e in largo. Esce di scena invece Gian Marco Moroni, sconfitto in tre set dall’esperto spagnolo Tommy Robredo: punteggio di 1-6 6-3 6-4.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]