Filippo Baldi viene sconfitto al secondo turno di qualificazione degli Australian Open 2019. Il lombardo ko in tre set contro il tedesco Mats Moraing: troppi break subiti dal giovane italiano che ieri si era reso protagonista di un bel successo su Maden. Continua il suo percorso invece Paolo Lorenzi che si impone per 7-6(4) 4-6 6-3 contro il giovane americano Tommy Paul: il senese è ad un passo dal main draw.
BENE LORENZI – Paolo Lorenzi non smette di stupire, nonostante le primavere avanzino. Una vera e propria battaglia, quella vinta nella notte di giovedì 10 gennaio dall’ex top-100 azzurro. A seguito di un primo set vinto al tie-break, c’è stata la reazione del giovane statunitense, che è risultato cinico, rimandando tutto al parziale decisivo. La differenza d’età tra i due non sembra esserci e alla lunga Lorenzi la spunta, mostrando un buon tennis e la solita ottima condizione fisica.
OUT BALDI – Non può sorridere Filippo Baldi, che è costretto a salutare Melbourne. Il nativo di Milano si arrende alla potenza di Mats Moraing, in un’altra grande lotta. Avvio troppo morbido per il classe ’96 che ha poi lasciato intravedere il suo miglior gioco nel secondo parziale. Nuovo ribaltamento di fronte nel terzo: un break costa caro all’azzurro, le cui speranze di approdare al primo tabellone principale di uno Slam svaniscono.