Jannik Sinner batte Thomas Fabbiano nel match valevole per la finale di qualificazione al torneo Atp di ‘s-Hertogenbosch 2019. Vittoria in due set per 6-4 6-2 e approdo per lui nel tabellone principale del torneo olandese Atp di ‘s-Hertogenbosch. Al primo turno del torneo l’italiano ha quattro papabili avversari, che verranno in seguito sorteggiati insieme a lui: Jarry, Thompson, Goffin e Chardy.
Il tennis molto piatto di Fabbiano non ha recato fastidio al classe 2001, il quale negli ultimi mesi ha dimostrato di non andare molto in difficoltà con i giocatori con uno stile molto rapido e piatto. Notoriamente Sinner soffre i colpi molto lenti e arrotati, ma non è sembrato questo il caso. Il giovane è riuscito soprattutto ad approfittare degli enormi problemi in battuta di Fabbiano, autore di ben otto doppi falli contro i soli due di Sinner. Primo set in cui Sinner si prende subito la battuta sullo 0-1, per poi gestire sì non breakando più, ma neanche perdendo la battuta. Il secondo set inizia subito con un break e un controbreak, prima che nel terzo game Fabbiano ceda nuovamente il servizio a causa di un sanguinoso doppio fallo. Sul 2-4 il classe ’89 commette altri due doppi falli sul suo servizio: Sinner sciupa le prime due palle break, ma capitalizza sulla terza, prendendosi concretamente match e qualificazione.
OUT ARNABOLDI – Non ce l’ha fatta invece il talentuoso mancino Andrea Arnaboldi, impegnato col giovanissimo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. In due set lottati, col punteggio di 7-6 7-5, il lombardo ha ceduto ad un passo dal main draw nell’ultimo turno di qualificazione.