[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Misaki Doi centra il main draw del Wta Linz 2019. La giapponese numero 74 al mondo batte in tre set l’italiana Jasmine Paolini, numero 117 al mondo, con il punteggio di 4-6 6-2 6-3 in due ore e 6 minuti. Un match dove non c’è stata alcuna differenza tra il servire e il ricevere: nei primi quattro game nessuna perde la battuta, ma sono ben cinque le palle break salvate dalla nipponica e ben cinque le situazioni di vantaggio. Si arriva sul 4-4 all’interno del primo set in seguito a quattro game dove la spunta chi è in risposta: la nostra Jasmine ha la forza di guadagnarsi due ulteriori palle break, convertendo la seconda e vincendo il set nel game successivo.
La giapponese approccia in modo diverso il secondo set: chiude un game mantenendo il servizio a zero e breakka l’avversaria nel secondo. L’azzurra mancherà una grossa chance di riaprire il set con due palle break gettate alle ortiche nel terzo game: l’occasione, questa volta con una sola chance, si riproporrà sul 5-2. Doi vince in seguito grazie a due set points un set meritato.
All’interno del terzo set e in seguito all’1-1 iniziale viene riproposto lo stesso leitmotiv del primo set, fatto di game vinti da colei che risponde. Si arriva dunque sul 3-3: la giapponese fa il suo dovere sul suo servizio, mentre non si può dire lo stesso per Jasmine che paga caro prezzo la prima delle due palle break concesse alla nipponica. Sul 5-3 il match viene chiuso in seguito al secondo di due match points conquistati.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]