[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Camila Giorgi tornerà in campo contro la ceca Tereza Martincova per la prosecuzione del suo incontro di primo turno al torneo Wta 250 di Birmingham 2022. Le due tenniste sono state rimandate negli spogliatoi a causa dell’oscurità sul punteggio di 7-6(7) in favore dell’azzurra, che potrà anche ripartire con il servizio a disposizione. La marchigiana si è aggiudicata al tie-break un primo set decisamente rocambolesco e caratterizzato dai tanti doppi falli commessi (ben sette). Per tre volte la sua avversaria le ha recuperato un break di ritardo.
Particolarmente sanguinoso quello nel decimo gioco, in cui Giorgi ha avuto l’occasione di servire per prendersi la frazione. Martincova è riuscita ad arrampicarsi all’atto conclusivo, dove ha avuto anche una chance per archiviarlo sul 7-6. Qui però Camila è riuscita a piazzare un bel parziale di tre punti consecutivi che le ha permesso di chiudere i giochi per nove punti a sette. Ad attendere la vincente di Giorgi-Martincova c’è l’americana Lauren Davis che (nella giornata di ieri) ha battuto in due tie-break la slovena Juvan.
Giorgi e Martincova scenderanno in campo oggi (mercoledì 15 giugno). Le due giocatrici sono pianificate come secondo match di giornata sull’ Ann Jones Centre Court. Il programma sarà aperto alle ore 12:00 dall’ottavo di finale tra la lucky loser serba Krunic e la rumena Cirstea. La diretta televisiva sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la prosecuzione della sfida di primo turno tra Giorgi e Martincova. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà con news ed approfondimenti al termine della partita e per tutta la durata del torneo britannico.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]