[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Manca sempre meno agli Internazionali BNL d’Italia 2022. Da sabato 30 aprile al 5 maggio grande spettacolo al Foro Italico con le prequalificazioni maschili e femminili che anticipano le qualificazioni e che mettono in palio due posti nel main draw maschile oltre a quattro wild card per le qualificazioni maschili e femminili. Andiamo a scoprire il format ed il regolamento del torneo.
Saranno 40 partecipanti al maschile e 40 al femminile così suddivisi: 24 vincitori degli Open BNL, 12 scelti dal settore tecnico + i 4 migliori nella Race degli Open BNL. Gli 8 giocatori con la classifica migliore avranno il bye al primo e al secondo turno, mentre per gli altri e le altre 32 si comincia subito sabato 30 aprile con i match di primi turno.
I due finalisti del torneo maschile avranno diritto ad una wild card nel tabellone principale (le altre due wild card sono andate a Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli). Mentre i due semifinalisti perdenti del torneo maschile avranno la possibilità di giocare le qualificazioni. Le altre due wildcard delle ‘quali’ usciranno da due spareggi tra i perdenti dei quarti di finale.
Per quel che concerne il torneo femminile le wildcard per le qualificazioni andranno alle quattro semifinaliste delle prequalificazioni. Per il tabellone principale infatti sono già state scelte ed assegnate le tre wildcard: Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti. Se Paolini dovesse entrare di diritto nel tabellone principale, al momento in cui si scrive è fuori di otto posti, l’invito andrebbe a Martina Trevisan.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]