[the_ad id=”10725″]
Jessica Pieri è una delle tante giovani promesse del tennis azzurro, presenti alle Prequalificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2018. La classe 1997 di Lucca ha sconfitto in due rapidi set Giulia Carbonaro al secondo turno e ha commentato così il proprio incontro in esclusiva ai microfoni di Sportface.it: “Ogni match fa storia a sé. Nel secondo set sono stata forse un po’ troppo frettolosa, lei ha cominciato a giocare molto meglio. Poi però mi sono ripresa, mi sono tranquillizzata e ho lottato come bisogna sempre fare”.
Quest’anno, la più grande delle sorelle Pieri, è la numero tre del seeding nelle Prequalificazioni: “Questo torneo è molto impegnativo a livello emozionale, soprattutto essendo una delle prime teste di serie. Io cerco sempre di dare il meglio, provando a giocare bene e migliorarmi. Se giochi bene e migliori, tutto viene da sé”.
Nel 2018 c’è stata anche la prima volta di Jessica Pieri in Fed Cup: “Quando Tathiana (Garbin ndr) mi ha detto che ero convocata, ero molto contenta. L’emozione di vestire la maglia della Nazionale, tutta la gente che tifa per te, sentire l’Italia sulle spalle. Queste sono le cose più belle nel rappresentare la Nazione. Stare a contatto con le professioniste aiuta tantissimo”.