Francesco Passaro affronterà Jiri Lehecka nel suo primo incontro nel Gruppo Verde alle Next Gen ATP Finals 2022 di Milano (cemento indoor). Il perugino si è qualificato alla kermesse lombarda dopo aver letteralmente incendiato il circuito Challenger durante questa stagione. Qui ha conquistato la bellezza di quattro finali oltre allo splendido titolo in quel di Trieste. Dall’altra parte il ceco, suo coetaneo ma già numero 74 del ranking mondiale e con molta più esperienza nei grandi palcoscenici.
Tra i due giocatori non ci sono precedenti all’attivo. Passaro partirà sfavorito secondo le quote dei bookmakers. La superficie, infatti, sembra dare una mano alle traiettorie del suo avversario. L’azzurro, tuttavia, ha dimostrato di saper essere competitivo un po’ ovunque negli ultimi mesi e cercherà di partire bene in un raggruppamento dove sognare è lecito, soprattutto dopo il forfait all’ultimo minuto di Holger Rune, decisamente stanco dopo le ultime fatiche del Masters 1000 di Parigi-Bercy vinto in finale su Nole Djokovic.
REGOLAMENTO
RISULTATI E CLASSIFICHE
Passaro e Lehecka scenderanno in campo oggi (martedì 8 novembre). I due giocatori sono pianificati come primo match di giornata sul Centre Court (inizio fissato non prima delle ore 14:00). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora l’evento mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205), e SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Disponibile anche una live streaming attraverso le piattaforme NOW, Sky Go (solo per abbonati) e SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il match tra Passaro e Lehecka. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news, approfondimenti, highlights ed interviste al termine della partita e per tutta la durata della manifestazione milanese.