Jasmine Paolini se la vedrà contro Wang Xinyu nel secondo turno del WTA 250 di Cleveland 2023 (Stati Uniti), torneo di scena sui campi in cemento outdoor della città a stelle e strisce. Prosegue l’ottimo stato di forma della toscana, che all’esordio ha lasciato solamente quattro giochi alla qualificata polacca Magdalena Frech. Adesso sul suo cammino c’è un’altra giocatrice proveniente dal tabellone cadetto. La potente cinese, poi, al primo turno nel main draw ha impiegato quasi tre ore per avere la meglio sulla qualificata transalpina Clara Burel.
Paolini si è portata a casa l’unico scontro diretto. Le due si sono incontrate quest’anno sulla terra del Foro Italico. Era il primo turno e l’azzurra riuscì a prevalere in tre parziali. Jasmine partirà con i favori del pronostico secondo le quote dei bookmakers. Negli ultimi quattro tornei disputati può vantare la finale raggiunta a Palermo ma soprattutto l’ottavo ed il quarto di finale ottenuti in due appuntamenti molto prestigiosi come Montreal e Cincinnati. Per Paolini in palio c’è un altro quarto di finale contro una tra la russa Ekaterina Alexandrova oppure la qualificata bielorussa Aliaksandra Sasnovich.
Paolini e Wang scenderanno in campo oggi (martedì 22 agosto). Le due giocatrici sono pianificate come secondo incontro della giornata dalle ore 17.00 italiane (le 11.00 locali) sullo Stadium Court (al termine di Maria-Gracheva). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una diretta streaming. Questa sarà fruibile pure tramite le piattaforme SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP) e Sky Go (solo per abbonati Sky). Sportface.it seguirà il match di secondo turno tra Paolini e Wang garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole delle protagoniste al termine del confronto.