Jasmine Paolini se la vedrà contro Lesia Tsurenko nella semifinale del torneo WTA 250 di Monastir 2023, evento di scena sui campi in cemento outdoor della città tunisina. La toscana è reduce dal derby portato a casa in due parziali molto combattuti contro la romagnola Lucia Bronzetti. Per la seconda settimana consecutiva, dunque, è arrivata tra le migliori quattro, dopo esserci riuscita soltanto pochi giorni fa in quel di Zhengzhou. Tra lei e la quarta finale della carriera sul circuito maggiore c’è la trentaquattrenne ucraina.
Quest’ultima sembra essere tornata su altissimi livelli da qualche partita a questa parte. Quest’ultima, infatti, deve ancora perdere un singolo set in tutto il torneo e fino a questo momento ha lasciato per strada pochi game alle sue malcapitate avversarie. Paolini, non a caso, partirà leggermente sfavorita secondo le quote dei bookmakers. Tra le due giocatrici si tratta del primo scontro diretto. Il match mette in palio un biglietto per l’ultimo atto, dove la vincitrice troverebbe una tra la belga Elise Mertens oppure la transalpina Clara Burel.
SEGUI IL LIVE DI PAOLINI-TSURENKO
Paolini e Tsurenko scenderanno in campo oggi (sabato 21 ottobre). Le due giocatrici sono pianificate come primo incontro della giornata sul Center Court con inizio fissato non prima delle ore 15.00 italiane (le 14.00 locali). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una diretta streaming. Questa sarà fruibile pure tramite le piattaforme SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP) e Sky Go (solo per abbonati Sky). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il penultimo atto tra Paolini e Tsurenko garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà aggiornamenti, news, highlights e le parole delle protagoniste al termine del confronto.