Jasmine Paolini se la vedrà contro Iga Swiatek nel primo turno degli US Open 2022, quarto ed ultimo Slam della stagione. Tra le due non ci sono precedenti a livello di circuito maggiore. Impegno sulla carta proibitivo per l’azzurra contro la polacca, numero uno del mondo e trionfatrice allo scorso Roland Garros. Al terzo turno di Wimbledon ha interrotto una clamorosa striscia di trentasette vittorie di fila e ben sei tornei portati a casa consecutivamente. Paolini dovrà fare un’impresa se vorrà fare partita alla pari con la sua avversaria.
La toscana dovrà cercare di sfruttare ogni minima chance contro una tennista non totalmente in fiducia nonostante la stagione fin qui clamorosa. Nelle ultime settimane, infatti, Swiatek si è presa un momento di flessione. Negli ultimi tre tornei a cui ha preso parte ha ottenuto al massimo un quarto di finale sulla terra della sua Varsavia. La polacca partirà comunque nettamente favorita. Jasmine tenterà di fare il miracolo per garantirsi eventualmente un secondo turno contro una tra la belga Minnen o la statunitense Stephens, campionessa dell’evento nel 2017.
Paolini e Swiatek scenderanno in campo martedì 30 agosto, giornata dedicata al completamento degli incontri di primo turno. Le due giocatrici apriranno il programma del Louis Armstrong Stadium alle ore 17:00 italiane (le ore 11:00 locali). La diretta televisiva è affidata ad Eurosport, che monitora il torneo mediante i due canali di riferimento Eurosport 1 ed Eurosport 2. Questi sono fruibili anche dagli abbonati di DAZN, Sky (210 e 211) e Tim Vision. Disponibile pure una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la partita di primo turno tra Paolini e Swiatek. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine del match e per tutta la durata dello Slam newyorkese.