[the_ad id=”445341″]
Jasmine Paolini sfiderà Kaja Juvan agli ottavi di finale del torneo Wta 250 di Portoroz 2022 (cemento outdoor). L’azzurra, campionessa uscente della manifestazione, ha avuto un esordio abbastanza morbido contro la qualificata croata Tara Wurth. Adesso l’asticella si alza leggermente contro la giovane giocatrice di casa, che al primo turno ha sconfitto a sorpresa la veterana francese Alizè Cornet. La slovena non sta disputando una stagione troppo esaltante ma è comunque una tennista di assoluto livello. Qualche settimana fa, infatti, è arrivata in finale sul rosso di Strasburgo ed a Wimbledon si è arresa solamente al terzo turno.
E’ in grado di giocare bene su ogni superficie e Paolini dovrà stare molto attenta al suo tennis propositivo e senza compromessi. L’italiana partirà leggermente sfavorita contro la sua avversaria, con cui non ci sono precedenti all’attivo da registrare. La pressione è su entrambe. La toscana deve difendere i 280 punti conquistati l’anno scorso mentre Juvan sarà protagonista di fronte al pubblico amico. Sarà una partita molto aperta, con Paolini che non parte assolutamente sconfitta contro la slovena. In palio c’è un quarto di finale contro una tra la qualificata britannica Burrage o la ceca Katerina Siniakova, che all’esordio ha sbarrato la strada a Martina Trevisan.
Paolini e Juvan scenderanno in campo oggi (giovedì 15 settembre). Le due giocatrici sono pianificate come quarto e penultimo match di giornata sul Centre Court (inizio fissato non prima delle ore 17:00). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sarà disponibile anche una live streaming sul sito ufficiale della stessa emittente oppure tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il match di primo turno tra Paolini e Wurth garantendo ai propri lettori news ed approfondimenti al termine dell’incontro.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]