Jasmine Paolini sfiderà Victorija Golubic nei quarti di finale del torneo Wta 250 di Varsavia 2022 (terra rossa). Entrambe hanno sconfitto in tre set una tennista francese agli ottavi. L’azzurra nel secondo ha servito ben tre volte per il match ma alla fine è riuscita a domare Clara Burel. La svizzera, invece, ha battuto in rimonta Kristina Mladenovic. Paolini andrà alla caccia della seconda semifinale consecutiva dopo quella ottenuta la settimana scorsa a Palermo. Sarà lei a partire con i favori del pronostico ma attenzione: il match contro l’elvetica nasconde più di un’insidia.
Golubic è capace di dare fastidio a tutte le giocatrici grazie alle sue variazioni e colpi molto tagliati. Con l’italiana, inoltre, è in vantaggio per 2-0 negli scontri diretti (1-0 il bilancio sulla terra). Quest’anno si sono incontrate al terzo turno di Indian Wells e fu una battaglia, con la svizzera che si è imposta solamente al tie-break del parziale decisivo. La vincente di Paolini-Golubic se la vedrebbe in semifinale contro una tra la padrona di casa Swiatek o la francese Garcia.
Paolini e Golubic scenderanno in campo oggi (venerdì 29 luglio). Le due giocatrici sono pianificate come secondo match di giornata sul Centre Court. Il programma sarà aperto alle ore 11:00 dalla rumena Bogdan e dalla lucky loser brasiliana Pigossi. La diretta televisiva sarà affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile una live streaming. Questa sarà fruibile anche attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis per i tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il quarto di finale tra Paolini e Golubic. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà mediante news ed approfondimenti al termine della partita.