Jasmine Paolini se la vedrà contro Moyuka Uchijima nel secondo turno del WTA 500 di Zhengzhou 2023 (cemento outdoor), torneo di scena sui campi della città cinese. La toscana è pronta a tornare in scena dopo il convincente debutto contro la lucky loser giapponese Moyuki Uchijima. Ora sul suo percorso c’è la veterana francese, che al primo turno ha potuto usufruire di un bye in qualità di testa di serie. L’impegno è molto arduo per Paolini, che partirà sfavorita secondo le quote dei bookmakers.
La transalpina, infatti, le ha sempre creato tanti problemi ogni volta che si sono affrontate nel corso della carriera. Basti pensare che il bilancio degli scontri diretti è addirittura 4-0 per Garcia (8-0 il computo dei set). Jasmine, tuttavia, sta disputando il suo miglior tennis da qualche mese a questa parte e proverà a dire la sua per raggiungere un altro prestigioso quarto di finale. Qui troverebbe una tra la russa Liudmila Samsonova oppure la qualificata teutonica Laura Siegemund.
SEGUI IL LIVE DI PAOLINI-GARCIA
Paolini e Garcia scenderanno in campo oggi (mercoledì 11 ottobre). Le due giocatrici sono pianificate come secondo incontro della giornata dalle ore 09.00 italiane (le 15.00 locali) sul Center Court (al termine dell’altro incontro di ottavi di finale tra la qualificata russa Vera Zvonareva e l’ucraina Anhelina Kalinina). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una diretta streaming. Questa sarà fruibile pure tramite le piattaforme SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP) e Sky Go (solo per abbonati Sky). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il match di secondo turno tra Paolini e Garcia garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà aggiornamenti, news, highlights e le parole delle protagoniste al termine del confronto.