Jasmine Paolini se la vedrà contro Alize Cornet nel primo turno del torneo WTA 250 di Monastir 2023, evento di scena sui campi in cemento outdoor della città tunisina. L’azzurra, fresca d’ingresso tra le prime trenta giocatrici del mondo, è la prima testa di serie dell’appuntamento nordafricano. Qui si presenta dopo la bella semifinale conquistata a Zhengzhou, dove si è arresa con onore di fronte alla futura vincitrice ovvero la cinese Qinwen Zheng. Per lei c’è ora un debutto non semplice contro la veterana transalpina, uscita dalla top cento ma sempre molto pericolosa da affrontare soprattutto sulle superfici rapide.
Il bilancio dei precedenti sorride proprio alla francese, in vantaggio per 2-1 nei confronti di Paolini. Quest’ultima, tuttavia, è in splendida forma e partirà con i favori del pronostico secondo le quote dei bookmakers. Ci sono tutti gli ingredienti per poter conquistare un posto agli ottavi di finale. Qui la toscana troverebbe eventualmente una tra la spagnola Marina Bassols oppure la diciassettenne croata Petra Marcinko, entrata in tabellone grazie ad una wild card.
SEGUI IL LIVE DI PAOLINI-CORNET
Paolini e Cornet scenderanno in campo oggi (martedì 17 ottobre). Le due giocatrici sono pianificate come quarto e penultimo incontro della giornata sul Center Court con inizio fissato non prima delle ore 17.30 italiane (le 16.30 locali). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una diretta streaming. Questa sarà fruibile pure tramite le piattaforme SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP) e Sky Go (solo per abbonati Sky). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà l’esordio di Jasmine Paolini sul suolo nordafricano garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà aggiornamenti, news, highlights e le parole delle protagoniste al termine del confronto.