Sarà Osaka-Swiatek la finale del torneo Wta 1000 di Miami 2022. La giapponese sembra finalmente essersi messa alle spalle un periodo molto buio sia a livello di risultati ma soprattutto a livello mentale. Qui in Florida ha lasciato per strada solamente un set, quello perso in semifinale contro la svizzera Bencic. Naomi cercherà di portarsi a casa un titolo che le manca addirittura dagli Australian Open 2021, un’eresia per una ragazza dal suo tennis. Il compito per lei non sarà di certo dei più semplici.
La sua avversaria, infatti, sta dominando le ultime settimane del circuito e dal prossimo lunedì approfitterà del ritiro di Ashleigh Barty per issarsi alla prima posizione del ranking mondiale. La polacca ha già trionfato nei due eventi 1000 andati in scena quest’anno a Doha ed Indian Wells ed in questo torneo ha lasciato le briciole a tutte le avversarie incontrate. Sui campi dell’Hard Rock Stadium punterà ad uno storico tris. Secondo i bookmakers è proprio lei la favorita di quest’incontro ma non di molto. Una tennista del calibro di Osaka, infatti, non può mai essere sottovalutata soprattutto quando gioca come negli ultimi giorni.
Osaka-Swiatek è in programma domani (sabato 2 aprile). L’orario è da definire in quanto gli organizzatori ancora non hanno comunicato la schedule ufficiale della giornata. La diretta televisiva dell’evento sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre nonchè 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati Fit). In alternativa, Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale riguardo Osaka-Swiatek e provvederà a fornire ai propri lettori news, approfondimenti ed highlights al termine dell’incontro che chiude quest’edizione 2022 del Miami Open (almeno al femminile).