Novak Djokovic sempre più inarrestabile. Il numero uno del mondo batte anche Rafael Nadal e vola in semifinale agli Internazionali BNL d’Italia. Un grande incontro disputato da entrambi che ha letteralmente fatto impazzire il pubblico del Foro Italico. Ottimi segnali anche in vista del Roland Garros. Queste le parole del serbo al termine della partita.
“È stato speciale trovarmi oggi sul campo contro Rafa per diverse ore. Fortunatamente non giocavamo una partita in uno Slam al meglio dei cinque set, altrimenti chissà come sarebbe finita… Penso che gli ultimi 20 minuti del match siano stati di alta qualità, per la folla e per noi giocatori”.
“La celebrazione finale con il lancio del cappello? Sì. Ho iniziato a farlo per la prima volta in carriera, quindi forse sarà un nuovo modo per festeggiare le vittorie da qui in poi. Roma è un posto speciale, dove ho avuto molto amore e tifo in passato così come quest’anno”.
“Certo, una vittoria con Rafa sulla terra non capita spesso. Questo successo mi dà molta fiducia per il resto del torneo e ovviamente anche per il Roland Garros”.
“La discussione con l’arbitro? Non voglio sembrare spavaldo ma l’arbitro ha preso una decisione sbagliato. Dopo la partita mi hanno detto che la palla era fuori. Ma è tutto ok. Ognuno di noi può sbagliare era così vicina alla riga”.