[the_ad id=”445341″]
Niente da fare per Francesco Passaro. L’azzurro non riesce nell’impresa e viene eliminato al Round Robin delle NextGen Atp Finals 2022, uscendo di scena con una sconfitta in tre set 3-4(4) 2-4 x-4 subita contro lo statunitense Brandon Nakashima. Quest’ultimo, invece, in virtù di questo successo si qualifica alle semifinali con il primo posto nel proprio raggruppamento, nel quale ha praticamente sempre vinto. Per il tennista perugino c’è comunque la soddisfazione di aver centrato una vittoria in questa competizione e di aver acquisito esperienza in vista della prossima stagione.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Lo statunitense inizia subito con il piede giusto, mantenendo senza troppi problemi i suoi primi due turni di servizio ed insidiando quello dell’azzurro, costringendolo ai vantaggi. Nei game successivi nessuno dei due atleti impegnati sul cemento di Milano concede grandi occasioni all’avversario, così la contesa si protrae inevitabilmente al tie-break. Il tennista umbro riesce a portarsi avanti di un mini-break, ma l’americano reagisce subito e ribalta la situazione, portando a casa il primo set mediante il punteggio di 4-3(4).
Nel secondo parziale Passaro, pur sapendo di essere matematicamente eliminato, continua a dare il massimo, ma sulla sua strada incontra un Nakashima estremamente solido al servizio. Nei turni di battuta dell’atleta italiano, lo statunitense cerca sempre di spingere per cercare il break e alla fine, nel quinto game, Brandon riesce a strappare il servizio al rivale. Questo episodio gli consente di chiudere anche il secondo set a proprio favore con un secco 4-2.
Le ambizioni e le speranze del perugino sono ormai ai minimi storici, tant’è che l’americano ne approfitta immediatamente in apertura del terzo parziale per centrare il break ai danni del rappresentate tricolore. L’azzurro accenna una timida reazione, ma non ha facoltà di impensierire minimamente l’avversario, che gli lascia soltanto un game. Nel quinto gioco, infatti, Brandon Nakashima conquista un altro break che gli consente di imporsi in tre set 4-3(4) 4-2 4-1 su Francesco Passaro: l’italiano viene eliminato, mentre lo statunitense accede alle semifinali con il primo posto nel proprio girone e ora attende il secondo classificato dell’altro grupppo.
[the_ad id=”676180″]