[the_ad id=”445341″]
Francesco Passaro esce sconfitto contro Jiri Lehecka nel suo primo match del Gruppo Verde alle Next Gen ATP Finals 2022 a Milano (cemento indoor). Il perugino depone le armi per 4-1 4-3(7) 4-1 dopo un’ora e quattro minuti di gioco. A passare è il ceco, che conferma la sua superiorità sulle superfici rapide e si prende un successo meritato. Rammarico soprattutto per l’andamento del secondo set, conclusosi solamente al termine di un tie-break molto lottato e chiuso da Lehecka solamente al quarto set point utile. Di seguito il recap della partita.
IL MATCH – Il primo set di Passaro si apre con una palla break. Il suo avversario, però, è bravo a cancellarla con l’ace al centro. Il ceco inizia a trovare i suoi automatismi con il servizio ed il dritto e nel quarto game riesce a sfondare il muro del perugino, che depone le armi a trenta (3-1). Lehecka acquista ulteriore fiducia e chiudere la frazione d’apertura diventa una formalità (4-1). Nel secondo set il ceco vola subito sul 2-0. Qui, però, l’umbro è superlativo e con un parziale di dodici punti ad uno prende la testa del parziale issandosi sul 3-2.
Lehecka ritrova il servizio e si rifugia al tie-break. Francesco se la lotta punto a punto ma non riesce mai a mettere la testa avanti. Sotto 6-4 annulla due set point consecutivi ma alla fine a chiudere è il suo avversario alla quarta occasione utile e per nove punti a sette (4-3). Nel terzo set il break decisivo arriva ancora una volta nel quarto gioco per il ceco (3-1). Passaro prova a regalarsi un’ultima possibilità nel game successivo e conquista una palla break sullo score di 40-40. Lehecka, però, la annulla in maniera egregia chiudendo meritatamente in tre set (4-1).
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]