[the_ad id=”445341″]
Lorenzo Musetti ha vita piuttosto facile nel suo primo match del Gruppo Rosso alle Next Gen ATP Finals 2022 a Milano (cemento indoor). Il carrarino bagna alla grande il suo esordio nella kermesse lombarda battendo il taiwanese Chun Hsin Tseng con il punteggio di 4-2 4-2 4-2 dopo quasi un’ora ed un quarto di gioco. L’azzurro condensa qualche errore soprattutto ad inizio match salvo poi controllare il suo avversario imponendogli le sue variazioni e la sua pesantezza di palla. Prestazione convincente del vincitore del torneo di Napoli in un raggruppamento che vede ai nastri di partenza anche il britannico Draper e lo svizzero Stricker, in campo stasera sul Centrale come ultimo match della giornata. Di seguito il recap della partita.
IL MATCH – Il primo set si apre con una serie di tre break consecutivi. Fortunatamente ad uscirne vincitore è Musetti, che sale 2-1 e servizio. L’asiatico è un avversario rognoso con il suo gioco da fondo preciso e dal timing invidiabile. Il giovane toscano, però, è bravo a non correre più rischi particolari e a chiudere la frazione d’apertura (4-2). Decisamente più lineare l’andamento del secondo set, con Lorenzo che trova il break decisivo ancora nel terzo game (2-1).
Stavolta, però, non ha alcun tentennamento dal lato del suo servizio, e senza concedere opportunità al suo avversario, conquista il parziale con lo stesso identico punteggio del precedente (4-2). Nel terzo set ritorna qualche difficoltà alla battuta per entrambi, che nei primi due game devono annullare una palla break sul punto decisivo (1-1). Si decide tutto nel quinto game, in cui l’asiatico incappa in qualche errore di troppo mentre Musetti innalza clamorosamente il livello della sua risposta (3-2). L’azzurro non trema nel momento di chiudere rifilando a Tseng il terzo 4-2 di giornata.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]