Termina 3-4 3-4 4-3 4-3 3-4 il match tra Lorenzo Musetti e Dominic Stricker, partita valida per la seconda giornata del gruppo rosso. Ottima vittoria per Stricker, dunque, che permette allo svizzero di realizzare un importante passo verso la qualificazione alle semifinali.
La cronaca
La partita inizia con ritmi abbastanza elevati, seppur gli scambi sono molto brevi e comandati spesso dai giocatori al servizio. Si va così sul 3-3 nel primo parziale in maniera abbastanza rapida, andando dunque al tiebreak. Nel corso del tiebreak però Musetti commette qualche errore di troppo, permettendo a Stricker di portarsi avanti in ben due occasioni di un minibreak. Lo svizzero allora approfitta del vantaggio conquistato e chiude sul 7-5 in suo favore. Nel secondo set Stricker è ingiocabile al servizio, dunque Musetti è costretto a difendersi bene nei game di battuta per raggiungere il tiebreak. Anche nel secondo parziale si va così al tiebreak e questa volta è l’azzurro ad avere le maggiori chance per portarlo a casa. Stricker però annulla due set point e ancora una volta con l’ausilio del servizio chiude sull’8-6 in suo favore il tiebreak.
Nel terzo set in avvio Musetti appare abbastanza scarico e infatti perde subito il servizio. Stricker però non riesce ad approfittarne e nel game successivo, l’azzurro recupera il break all’avversario. I turni di battuta così passano senza particolari sussulti e ancora una volta si va al tiebreak. Anche in questa occasione Stricker serve molto bene, arrivando ad avere anche un match point sul 5-6. Musetti però lo annulla, sull’8-7 va a segno da fondo e chiude sul 9-7 in suo favore. Nel quarto set si ripete il copione degli scorsi parziali, con game di battuta rapidi e pochi scambi prolungati. Si va dunque ancora al tiebreak, come già accaduto negli scorsi set. Come nel tiebreak del terzo set, c’è grande equilibrio e si gioca punto a punto. La svolta arriva nel finale, con un ottimo passante di rovescio e poi un ace di Musetti, che vince 8-6 e porta il match al quinto. Anche nell’ultimo parziale si va al tiebreak, con Stricker spietato con il dritto e con il rovescio. Lo svizzero infatti non concede chance a Musetti e chiude il tiebreak sul 3-7.