Luca Nardi affronterà lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles nel turno decisivo delle qualificazioni del Roland Garros 2022. Il pesarese sta confermando il suo gran momento di forma anche sui campi di Parigi. Al primo turno è uscito vincitore dalla battaglia contro lo slovacco Martin prima di superare in gran scioltezza il britannico Jubb. Adesso l’asticella si alza veramente tanto. L’iberico, infatti, ha lasciato le briciole rispettivamente all’israeliano Sela e al portoghese Elias. Già da qualche anno a questa parte gioca stabilmente sul circuito maggiore, in cui è riuscito a togliersi anche parecchie soddisfazioni.
In questi primi quattro mesi e mezzo di stagione, tuttavia, non sono arrivati i risultati degli anni passati, motivo per cui momentaneamente si trova fuori dalla top cento. Nardi, date queste premesse, partirà sfavorito secondo le previsioni dei bookmakers. Il classe 2003 azzurro, però, non parte certamente battuto, lui che una settimana fa a Roma ha dimostrato di potersela giocare anche con giocatori del calibro di Cameron Norrie (numero 11 al mondo). La tensione sarà tanta. In palio per Nardi c’è il primo main draw Slam della carriera.
Nardi e Zapata Miralles scenderanno in campo oggi (giovedì 19 maggio). I due giocatori sono pianificati come terzo match di giornata sul Court 13, subito dopo la sfida tra la tedesca Siegemund e la spagnola Bucsa. Il programma del campo sarà aperto alle ore 10:00 dalla cinese Zhu e dalla slovacca Kuzmova. Per le qualificazioni non è prevista una copertura televisiva. Il match, tuttavia, sarà visibile attraverso le due piattaforme streaming Discovery+ ed Eurosport Player (servizio esclusivo per gli abbonati ai canali Eurosport). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la partita tra Nardi e Zapata Miralles. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale dell’incontro e li accompagnerà con news, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente da Parigi al termine della sfida.