Luca Nardi affronterà Stefanos Tsitsipas negli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Astana 2022 (cemento indoor). Prosegue il grande momento del pesarese. Quest’ultimo, dopo essersi fatto largo attraverso il tabellone cadetto, al primo turno ha sconfitto in due set un altro qualificato come il russo Alexander Shevchenko. Contro quest’ultimo ha colto il suo primo storico successo a livello di circuito maggiore. Tra il classe 2003 azzurro ed i quarti di finale in Kazakistan c’è il fortissimo greco, numero sei del mondo e testa di serie numero tre della manifestazione.
L’ellenico è partito forte all’esordio annichilendo in due set senza storia il padrone di casa Mikhail Kukushkin e partirà ampiamente favorito contro Nardi secondo le previsioni dei bookmakers. L’italiano ha dalla sua la consapevolezza di potersela giocare a braccio sciolto contro un avversario decisamente più esperto, abituato da anni a combattere contro i migliori al mondo. Chi vince troverà al prossimo round uno tra il polacco Hubert Hurkacz o il kazako Alexander Bublik.
Nardi e Tsitsipas scenderanno in campo oggi (mercoledì 5 ottobre). I due giocatori sono pianificati come quinto ed ultimo match di giornata sul Center Court. Prima di loro lo scontro di primo turno tra Novak Djokovic ed il cileno Cristian Garin, che daranno avvio alle operazioni non prima delle ore 14:00 italiane. La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Disponibile una live streaming sul sito ufficiale della stessa emittente. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT) oppure mediante Sky Go (solo per gli abbonati). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la sfida di ottavi di finale tra Nardi e Tsitsipas. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con aggiornamenti, news, approfondimenti ed highlights per tutto l’arco dell’appuntamento kazako.