[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Luca Nardi se la vedrà contro il britannico Cameron Norrie nel primo turno degli Internazionali d’Italia 2022. L’azzurro, che doveva disputare le qualificazioni, è riuscito ad entrare nel tabellone principale grazie alla wild card lasciata libera da Lorenzo Musetti, che ha dato forfait a poche ore dall’inizio del torneo. Il pesarese è all’esordio assoluto nel circuito maggiore. L’annata per lui è iniziata alla grande nei Challenger. Nardi ha letteralmente incendiato i campi del circuito minore, dove ha conquistato due titoli sul veloce indoor rispettivamente a Forlì e Lugano.
Questi risultati gli hanno quasi aperto le porte della top 200, distante al momento solo una posizione. Per il classe 2003 c’è subito un battesimo di fuoco contro Norrie. Quest’ultimo è decisamente in forma. Basti pensare che negli ottavi di finale di Madrid si è arreso solamente in tre set contro il futuro vincitore Alcaraz. Le quote tendono naturalmente a favorire il tennista di origini sudafricane. Chi la spunterà tra i due troverà al secondo turno il croato Cilic, che all’esordio ha sbarrato la strada all’altra wild card italiana Matteo Arnaldi.
Nardi e Norrie scenderanno in campo oggi (martedì 10 maggio). I due giocatori sono pianificati come secondo incontro di giornata sulla Grand Stand Arena. Il programma sarà aperto alle ore 11:00 dal bulgaro Dimitrov e dal qualificato americano Nakashima. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che segue il torneo mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la sfida di primo turno tra Nardi e Norrie. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata degli Internazionali d’Italia.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]