Il ritorno in campo di Rafael Nadal è purtroppo durato solamente tre partite prima di un nuovo stop per infortunio. Il campione maiorchino, dopo aver avvertito qualche fastidio a livello muscolare nel corso del match contro l’australiano Thompson a Brisbane, si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una piccola lesione e sui social ha annunciato il suo ritiro dai prossimi Australian Open.
“Ciao a tutti, durante la mia ultima partita a Brisbane ho avuto un piccolo problema ad un muscolo che come sapete mi ha fatto preoccupare. Una volta arrivato a Melbourne ho avuto la possibilità di fare una risonanza magnetica e ho una piccola lesione su un muscolo, non nella stessa parte in cui ho avuto lo scorso infortunio e questa è una buona notizia. In questo momento non sono pronto per competere al massimo livello in partite da 5 set. Torno in Spagna per vedere il mio medico, farmi curare e riposare”, ha scritto lo spagnolo sui social.
“Ho lavorato molto duramente durante l’anno per questo ritorno e, come ho sempre detto, il mio obiettivo è raggiungere il mio miglior livello in 3 mesi – prosegue Nadal -. A parte la tristezza per me di non poter giocare davanti al fantastico pubblico di Melbourne, non è una pessima notizia e restiamo tutti ottimisti riguardo all’evoluzione della stagione. Volevo davvero giocare qui in Australia e ho avuto la possibilità di giocare alcune partite che mi hanno reso molto felice e positivo. Grazie a tutti per il supporto e a presto! Rafa”.