[the_ad id=”445341″]
Lorenzo Musetti se la vedrà contro Bernabe Zapata Miralles negli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Firenze 2022 (cemento indoor). Per il carrarino, testa di serie numero tre della manifestazione, si tratta dell’esordio dopo aver usufruito di un bye al primo turno. Lo spagnolo, invece, ha già avuto modo di testare la superficie molto rapida del Pala Wanny. Lo ha fatto egregiamente andando ad estromettere in due set il torinese Lorenzo Sonego. L’azzurro, contando anche i tornei Challenger, guida per 2-0 nei precedenti contro il solido iberico (4-1 il computo dei set).
Secondo i bookmakers, sarà lui a partire con i favori del pronostico, anche se Zapata Miralles non è dato assolutamente per spacciato dopo l’ottima performance messa in atto all’esordio. L’obiettivo per Musetti è proseguire sulla buona scia di Sofia, appuntamento in cui è riuscito a raggiungere le semifinali. Non sarà per nulla facile contro lo spagnolo, che quest’anno ha raccolto grandissimi risultati sul circuito minore ed attualmente si trova ad una manciata di punti dai primi settanta giocatori del mondo. Il suo miglior traguardo stagionale, però, rimane senza dubbio il clamoroso quarto turno ottenuto al Roland Garros.
Musetti e Zapata Miralles scenderanno in campo domani (giovedì 13 ottobre). Il contesto sarà sicuramente il Campo Centrale. I due giocatori sono pianificati come quarto match di giornata dalle ore 11:00. La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà lo scontro di ottavi di finale tra Musetti e Zapata Miralles. Il nostro sito fornirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine della partita.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]