Lorenzo Musetti affronterà Chun Hsin Tseng nel suo primo incontro nel Gruppo Rosso alle Next Gen ATP Finals 2022 di Milano (cemento indoor). Il carrarino si presenta molto carico alla kermesse lombarda dopo i quarti di finale raggiunti al Masters 1000 di Parigi-Bercy ed in generale dopo un ultimo periodo sui campi veloci denso di risultati e soddisfazioni. E’ lui il principale candidato alla vittoria finale, a maggior ragione dopo il forfait all’ultimo minuto del danese Holger Rune.
Sarà importante partire bene contro il taiwanese, uno dei tennisti con il miglior timing sulla palla di tutto il circuito. Quest’ultimo ha avuto un inizio di stagione molto florido salvo poi perdersi negli ultimi mesi. Con Musetti non ci sono precedenti all’attivo. I bookmakers non danno tante chances al giocatore asiatico, che partirà nettamente sfavorito contro il vincitore del torneo di Napoli, che proverà assiduamente a fare meglio della passata edizione, quando non riuscì a superare la fase a gironi.
REGOLAMENTO
RISULTATI E CLASSIFICHE
Musetti e Tseng scenderanno in campo oggi (martedì 8 novembre). I due giocatori sono pianificati come secondo match di giornata sul Centre Court (inizio fissato non prima delle ore 15:00). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora l’evento mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205), e SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Disponibile anche una live streaming attraverso le piattaforme NOW, Sky Go (solo per abbonati) e SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il match tra Musetti e Tseng. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news, approfondimenti, highlights ed interviste al termine della partita e per tutta la durata della manifestazione milanese.