[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Piove a Barcellona. Tutte le partite di ottavi di finale del torneo ATP 500 del 2022 sono state rinviate per pioggia. Tra queste c’è anche l’ottavo tra Lorenzo Musetti e Diego Schwartzman, sfida molto intrigante e rivincita del match di Montecarlo della scorsa settimana. Non si riprenderà prima delle 11:30.
11:30 – Non accenna a diminuire la portata della pioggia e il match, inizialmente riprogrammato non prima delle 11:30 ha subito un altro ritardo. Non si riprenderà prima delle 12:00.
11:55 – Dato l’intenso programma odierno e la pioggia che non cessa, l’organizzazione ha disposto il cambio di programma per gli ottavi di finale. Non si riprenderà prima delle 13:00.
Di seguito, il programma aggiornato.
— Luca Fiorino (@FiorinoLuca) April 21, 2022
13:00 – La pioggia non diminuisce e l’organizzazione ha disposto l’ulteriore rinvio delle partite di ottavi di finale non prima delle ore 14:00.
13:30 – Sembra una giornata stregata in Catalogna. Piove a dirotto e l’intensità è sempre maggiore. Per il momento le sfide sono state tutte riprogrammate a partire dalle 14:30.
14:20 – La situazione è in costante peggioramento a Barcellona, tant’è che l’organizzazione ha disposto un ulteriore rinvio. Tutte le partite, per il momento, sono state riprogrammate a partire dalle 15:30. Musetti-Schwartzman sempre primo match sul campo numero 2.
14:50 – Ancora pioggia fitta a Barcellona. L’organizzazione ha disposto il rinvio di tutte le partite a partire dalle ore 16:00, ma la situazione è in costante divenire. Musetti-Schwartzman sempre primo match sul campo numero due.
16:45 – Musetti e Schwartzman sono entrati sul terreno di gioco alle ore 16:00. Dopo aver completato il riscaldamento, però, il direttore di gara ha deciso di rimandarli nuovamente negli spogliatoi dopo essersi consultato con il supervisor. Le condizioni del campo non erano ancora accettabili ed in più ha anche ripreso a piovere con insistenza sulla cittadina catalana. La nuova ripresa è fissata alle ore 17:00 ma la situazione è in divenire e va monitorata minuto dopo minuto. Nel frattempo un match è stato completato. Il bulgaro Dimitrov, infatti, ha sconfitto l’argentino Coria nella prosecuzione della sfida interrotta ieri sera e si è qualificato per gli ottavi di finale.
17:19 – L’organizzazione del torneo ha elaborato un nuovo programma per far fronte alla pioggia. Musetti e Schwartzman non inizieranno prima delle ore 17:30 sulla Pista 2. Cancellati alcuni match. Si tratta di De Minaur-Harris, Norrie-Fucsovics e del derby spagnolo tra Alcaraz e Munar. Rimane nella schedule di giornata, invece, il match tra Lorenzo Sonego e l’altro iberico Pablo Carreno Busta. I due inizieranno sul Campo Jan Kodes subito dopo la fine della prosecuzione del match interrotto ieri tra il greco Tsitsipas ed il biellorusso Ivashka (5-1 nel primo set). Vedremo se la pioggia darà un po’ di tregua e le partite potranno finalmente iniziare.
17:27 – C’è subito un cambio di programma! A Barcellona non si riprenderà prima delle ore 18:00. La pioggia è ancora presente nella cittadina catalana e sta creando notevoli problemi soprattutto per rimettere a posto i campi, pesantissimi e ovviamente non in ottime condizioni dopo tutta l’acqua caduta nelle scorse ore.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]