Lorenzo Musetti troverà l’argentino Diego Schwartzman negli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo 2022. Il giovane azzurro torna in campo dopo l’emozionante successo in due set contro il canadese Auger-Aliassime, testa di serie numero sei. I due si sono già incontrati nel marzo dello scorso anno. Era il primo turno di Acapulco (cemento) ed a sorpresa s’impose in tre set l’azzurro. Musetti raggiunse addirittura la semifinale in quell’edizione, nell’evento che per la prima volta lo ha consacrato nel tennis che conta.
Sulla terra monegasca, però, sarà totalmente un’altra partita. Il carrarino dovrà essere bravo a non spazientirsi contro un avversario che fa della regolarità e della capacità di allungare lo scambio le sue armi principali. Musetti sembra giunto nel Principato con la testa giusta e l’incontro si prospetta dunque equilibrato. Secondo i bookmakers, comunque, sarà il piccolo albiceleste a partire leggermente con i favori del pronostico. In palio c’è un quarto di finale contro uno tra il serbo Djere o il greco Tsitsipas, vincitore su questi campi nel 2021.
Musetti e Schwartzman scenderanno in campo oggi (giovedì 14 aprile). I due giocatori sono pianificati come secondo match di giornata sul ‘Court des Princes’, non prima delle ore 12:00. Su questo campo daranno avvio al programma Fritz e Korda, che si affronteranno in un derby tutto statunitense. La diretta televisiva sarà affidata a Sky Sport mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Saranno fruibili anche delle live streaming attraverso le due piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la partita tra Musetti e Schwartzman. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale dell’evento e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello storico torneo monegasco.