Lorenzo Musetti sfiderà Casper Ruud negli ottavi di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy 2022 (cemento indoor). I due non si sono mai incontrati nel tabellone principale di un evento del circuito maggiore. Tre anni fa si sono incrociati al primo turno di qualificazione sulla terra di Roma ed il carrarino si arrese in due set. Nella capitale francese ha vinto e convinto prima contro il croato Cilic e poi contro il georgiano Basilashvili. Le sue opportunità sono tante anche contro il numero quattro del mondo che, dopo la finale agli US Open, non ha collezionato risultati altisonanti.
Al massimo, infatti, ha racimolato un quarto di finale a Seoul. Musetti, invece, ha trionfato a Napoli palesando dei progressi sempre più marcati sulle superfici rapide. Secondo i bookmakers, tuttavia, partirà leggermente sfavorito contro Ruud, che nel suo esordio in Francia ha sbarrato la strada al veterano di casa Gasquet. Classificarsi per i quarti di finale contro uno tra il serbo Djokovic o il russo Khachanov non è assolutamente utopia. Per Lorenzo un grande risultato sarebbe fondamentale per chiudere al meglio una stagione con tantissime luci per l’azzurro.
Musetti e Ruud scenderanno in campo oggi (giovedì 3 novembre). I due giocatori sono pianificati come primo match di giornata sul Court Central (inizio fissato alle ore 11:00). La copertura televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora il Masters 1000 transalpino mediante i canali di riferimento Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (205) e Sky Sport Arena (206). Disponibile anche una diretta streaming attraverso le due piattaforme NOW e Sky Go (solo per gli abbonati). In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’incontro di ottavi di finale tra Musetti e Ruud. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ed accompagnerà i propri lettori con news, approfondimenti ed highlights al termine del match e per tutta la durata dell’evento.