[the_ad id=”445341″]
Lorenzo Musetti se la vedrà contro Jason Kubler nel secondo turno dell’ATP 500 di Barcellona 2023 (Spagna), torneo di scena sui campi in terra battuta della città catalana. Il carrarino è reduce dal quarto di finale ottenuto al Masters 1000 di Montecarlo dove, tra gli altri, è stato capace di sconfiggere anche il numero uno del mondo Novak Djokovic. In terra iberica ha ricevuto un bye all’esordio in qualità di testa di serie numero nove. Davanti a lui trova l’ostico australiano.
Quest’ultimo al primo turno ha battuto in maniera piuttosto agevole la wild card locale Daniel Rincon. Tra i due giocatori non ci sono precedenti all’attivo da registrare. Musetti partirà nettamente favorito secondo le quote dei bookmakers. Attenzione, tuttavia, al numero 66 del ranking mondiale, temibile sulle superfici veloci ma molto a suo agio anche sul rosso. In palio per l’azzurro c’è un ottavo di finale alla portata contro uno tra il britannico Cameron Norrie oppure il qualificato sovietico Pavel Kotov.
Musetti e Kubler scenderanno in campo oggi (mercoledì 19 aprile). I due giocatori sono pianificati come quarto e penultimo incontro di giornata sulla Pista Rafa Nadal. Prima di loro il confronto tra l’argentino Pedro Cachin e il greco Stefanos Tsitsipas, che daranno avvio alle operazioni non prima delle ore 16:00. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che monitora il torneo attraverso i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205), e a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky).
Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una diretta streaming. Questa sarà fruibile pure tramite le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky), SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match di secondo turno tra Musetti e Kubler garantendo una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà ai propri lettori aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine della partita.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]