Lorenzo Musetti affronterà Sebastian Korda agli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Metz 2022 (cemento indoor). Il carrarino, testa di serie numero tre della manifestazione, ha benficiato di un bye all’esordio. Lo statunitense, invece, al primo turno ha superato in maniera abbastanza agevole il padrone di casa Hugo Gaston. L’azzurro guida per 2-1 nei precedenti. L’unico andato in scena sul veloce indoor, però, è stato appannaggio del giovane americano. Era la fase a gironi delle Next Gen Atp Finals dello scorso novembre a Milano.
In quell’occasione, Musetti si dovette arrendere in tre set. Lorenzo si presenta all’appuntamento dopo il terzo turno raggiunto agli US Open e la buona prestazione in Coppa Davis contro la Croazia, dove nel primo singolare ha battuto in maniera brillante Borna Gojo. I bookmakers, nonostante non stia attraversando una stagione particolarmente brillante, danno favorito Korda. Farli ricredere spetta a Musetti che, in caso di successo, troverebbe ai quarti di finale uno tra il francese Gilles Simon o l’altro italiano Lorenzo Sonego.
Musetti e Korda scenderanno in campo oggi (mercoledì 21 settembre). I due giocatori sono pianificati come quinto ed ultimo match di giornata sul Court Patrice Dominguez. Prima di loro s’incroceranno la wild card di casa Richard Gasquet e l’austriaco Dominic Thiem, in gara grazie al ranking protetto (inizio fissato non prima delle ore 18:00). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT) oppure Sky Go (solo per gli abbonati Sky). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà l’incontro di ottavi di finale tra Musetti e Korda. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news ed approfondimenti al termine della partita.