[the_ad id=”445341″]
Lorenzo Musetti sfiderà Borna Gojo nel primo incontro di singolare di Italia-Croazia, sfida valida per la gara d’apertura della fase a gironi della Coppa Davis 2022 per la formazione guidata da Filippo Volandri. Il carrarino, reduce dal terzo turno agli US Open, cercherà di portare in dote alla nostra Nazionale il primo punto. L’obiettivo sarà sostituire al meglio Jannik Sinner, ancora un po’ affaticato dopo le fatiche accumulate nell’ultimo Slam statunitense. Dall’altra parte ci sarà lo spilungone croato, con cui non ci sono precedenti all’attivo.
L’anno scorso ha trascinato la sua squadra fino alla finale grazie ad una serie di vittorie partendo da sfavorito, compresa quella sul nostro Lorenzo Sonego ai quarti di finale. Tra i due non ci sono precedenti. Per Musetti sarà importante non farsi ingannare dal ranking dell’avversario (164), che quando gioca per il suo Paese conosce sempre il modo di esaltarsi. Anche la superficie rapida potrebbe avvantaggiare i colpi d’inizio gioco molto potenti del croato, che comunque partirà leggermente svantaggiato secondo le quote dei bookmakers.
Musetti e Gojo scenderanno in campo oggi (mercoledì 14 settembre). I due giocatori sono pianificati come primo match di giornata sul veloce indoor dell’Unipol Arena di Bologna con inizio fissato non prima delle ore 15:00. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport (canali 201 e 205), SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) ed in chiaro su Rai 2 e Rai Sport + HD (canale 57 del digitale terrestre). Disponibile anche una live streaming attraverso le piattaforme NOW, Sky Go (solo per abbonati), SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT) e su Raiplay.it. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il primo singolare di Italia-Croazia tra Musetti e Gojo. Il nostro sito garantirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale, news, approfondimenti ed highlights al termine della partita.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]