Lorenzo Musetti se la vedrà contro Titouan Droguet nel primo turno degli US Open 2023, quarto ed ultimo Slam della stagione di scena sui campi in cemento outdoor di New York. Il carrarino è il maggiore indiziato per accedere al secondo turno, dove eventualmente troverebbe uno tra il qualificato ceco Jakub Mensik oppure il francese Gregoire Barrere. Nei Masters 1000 di Toronto e Cincinnati ha confermato il buono stato di forma, arrendendosi rispettivamente agli ottavi di finale e ai sedicesimi soltanto di fronte al russo Daniil Medvedev.
L’urna gli ha riservato il ventiduenne transalpino, fattosi abilmente largo tra i meandri del tabellone cadetto. Qui è riuscito a cogliere tre importanti vittorie. Rilevante soprattutto la prima, ottenuta in due set ai danni del top cento cileno Cristian Garin. Con Musetti non ci sono precedenti da registrare a qualsiasi livello. Il giovane azzurro dovrà far valere tutta la sua esperienza e posizione avanzata nel ranking mondiale. Il suo avversario, infatti si trova ben al di fuori dai primi cento giocatori del mondo (numero 172).
SEGUI IL LIVE DI MUSETTI-DROGUET
Musetti e Droguet scenderanno in campo oggi (lunedì 28 agosto). I due giocatori sono pianificati come secondo incontro della giornata dalle ore 17.00 italiane (le 11.00 locali) sul Court 13 (al termine dell’altro primo turno maschile tra lo statunitense Wolf e il cinese Zhang). La copertura televisiva sarà offerta in esclusiva da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile pure attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP).
L’emittente garantirà ben quattordici ore di diretta giornaliera, lo streaming con dieci campi live e tutti i match on-demand. Per i possessori di Smart TV sul digitale terrestre, infine, sarà possibile accedere ad altri tre canali dedicati, selezionabili volta per volta attraverso un tasto del telecomando per le TV compatibili con la tecnologia HbbTV. In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’esordio newyorkese di Musetti attraverso una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà ai propri lettori news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.