Lorenzo Musetti è pronto a tornare in campo dopo le due convincenti vittorie ottenute contro gli spagnoli Ramos-Vinolas e Taberner. L’azzurro se la vedrà contro il serbo Laslo Djere nei quarti di finale del torneo Atp 250 di Marrakech 2022. In caso di successo, il carrarino centrerebbe la sua quarta semifinale sul circuito maggiore, la terza sull’amata terra battuta. Prima però c’è da battere un avversario che, a causa della sua regolarità e pulizia tecnica, in passato ha fatto penare parecchie volte l’italiano.
Il nativo di Senta è avanti per 3-1 nei precedenti contro Musetti. Si è aggiudicato anche i due andati in scena sul rosso. Lorenzo ha trionfato nell’ultimo, disputato lo scorso novembre sul veloce indoor di Parigi Bercy. Secondo i bookmakers sarà l’azzurro, nonostante tutto, a partire di pochissimo con i favori del pronostico. Sicuramente sarà una battaglia. Ogni volta che si sono incontrati, infatti, Musetti e Djere hanno avuto bisogno del terzo e decisivo set per risolvere la questione. Chi vince troverà al penultimo atto uno tra lo slovacco Molcan o l’olandese Van De Zandschulp, testa di serie numero sei.
Musetti e Djere scenderanno in campo oggi (venerdì 8 aprile). I due giocatori sono pianificati come quarto ed ultimo incontro di giornata, spostato su un campo secondario con inizio alle 18.45. Gli organizzatori hanno messo in conto anche un possibile cambio di campo qualora il programma sul centrale vada troppo per le lunghe. La diretta televisiva dell’incontro sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre nonchè 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati Fit). In alternativa, Sportface.it garantirà ai propri lettori una diretta testuale di Musetti-Djere e li accompagnerà mediante news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata del torneo marocchino.