Lorenzo Musetti affronterà il serbo Laslo Djere nei quarti di finale del torneo Atp 250 di Marrakech 2022. L’azzurro cercherà di staccare il pass per la quarta semifinale a livello di circuito maggiore. Ci proverà contro un avversario che gli ha sempre creato parecchi grattacapi. Il balcanico, infatti, conduce per 3-1 nei precedenti. Si è anche aggiudicato tutti e due quelli andati in scena sulla terra rossa. L’italiano ha vinto l’ultimo, quello disputatosi lo scorso novembre sul veloce indoor di Parigi Bercy. Musetti arriva alla sfida forte di due successi estremamente convincenti. Sotto i suoi colpi sono caduti due spagnoli decisamente scorbutici come Ramos-Vinolas e Taberner. Contro di loro sono arrivati sprazzi del suo miglior tennis.
Contro Djere servirà un ulteriore salto di qualità da parte del carrarino. La regolarità e la pulizia tecnica del nativo di Senta, infatti, lo hanno sempre messo in difficoltà. L’obiettivo è iniziare nel migliore dei modi la stagione su terra dopo una parentesi non eccezionale sul cemento americano. Secondo i bookmakers, Musetti partirà leggermente con i favori del pronostico. Sarà sicuramente battaglia vera. Nei loro quattro precedenti, infatti, i due giocatori sono sempre andati a giocarsela al terzo e decisivo set. Chi vince potrebbe incappare in una sfida molto suggestiva al penultimo atto. Siamo infatti nella parte di tabellone presidiata dal canadese Felix Auger-Aliassime (testa di serie numero uno).
Musetti e Djere scenderanno in campo domani (venerdì 8 aprile) come quarto e ultimo match, non prima dell ore 18 italiane e con possibile cambio campo. La diretta televisiva sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre nonchè 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati Fit). In alternativa, Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale riguardo Musetti-Djere. Inoltre, accompagnerà i propri lettori mediante news, approfondimenti ed highlights fino al termine del torneo marocchino.